Creme snellenti (erboristeria) – i rimedi naturali per la pelle

Per combattere la cellulite è necessario ricorrere a salutari stili di vita e diete equilibrate, ma oltre alle creme snellenti e ai massaggiatori anticellulite ci sono anche altre “armi” che potrebbero essere utilizzate, in modo particolare i rimedi snellenti anti-cellulite tipici delle erboristerie; vediamone alcuni:

Ananas – rimedio naturale per la pelle (erboristeria)

Il frutto dell’ananas è molto usato per l’insieme delle sue proprietà positive gastro-protettive ma potrebbe essere utilizzato anche nelle diete per dimagrire in quanto ha una discreta capacità di diminuire l’ampiezza deli cuscinetti della cellulite. L’ananas è molto impiegato anche per migliorare il processo digestivo.

Radiola – un rimedio erboristico da associare alle creme snellenti

La radiola: questa pianta è molto comune vederla utilizzata nelle erboristerie come rimedio per dimagrire in quanto possiede delle capacità notevoli nel far diminuire la fame e pertanto aiutare lo stimolo al dimagrimento. Come l’ananas la radiola è un rimedio erboristico consigliato da abbinare alle creme snellenti ed è associato anch’esso a una migliore fase digestiva.

Il Fucus: l’alga da usare in erboristeria per dimagrire

Un’altro prodotto erboristico di successo utilizzato assieme alle creme snellenti è il fucus, ovvero un’alga preente soprattutto nei mari più freddi e consumata solitamente come integratore (ha molte vitamine) e per la sua capacità di generare un senso di sazietà che contrasta la fame eccessiva; al fucus sono associate funzioni sulla tiroide di stimolo del metabolismo e pertanto una capacità di bruciare grassi più elevata.

Garcinia Cambogia: un rimedio senllente da erboristeria anti-cellulite

La Garcinia Cambogia è un rimedio erboristico utilizzabile assieme alle creme snellenti che si caratterizza per la sostanza contenuta nella buccia: può andare a colpire il colesterolo e la sua produzione aiutando a evitare l’eccessivo aumento di peso; anche a questo rimedio snellente erboristico è associato un effetto anti fame.

Alcune erbe snellenti da utilizzare per dimagrire

Delle erbe dagli effetti diuretici possono essere ugualmente d’aiuto come prodotto snellente erboristico da abbinare alle creme snellenti: la Polosella e la Betulla sono in grado di aiutare l’eliminazione di liquidi in eccesso.

 

Quelli che abbiamo elencato sono alcuni dei più famosi rimedi erboristici utilizzabili assieme alle creme snellenti per dimagrire e combattere la cellulite. Potrebbe interessarti scoprire come fare una crema snellente con eclusivamente rimedi naturali?


Con i prossimi paragrafi invece parleremo della frutta e dei succhi (assunti come integrazione) nella salute della pelle in generale, e non solo riguardanti la cellulite.

Anche i succhi di frutta possono aiutare la pelle

Mangiare frutta, idratarsi e non fumare sono ottimi alleati contro l’invecchiamento della pelle e sicuramente aiuteranno il corpo a funzionare meglio. Un modo per integrare la carenza di frutta può derivare dai succhi di frutta, in particolare dai succhi che non sono stati sottoposti a pastorizzazione e sono stati estratti a freddo, preservando le proprietà principali positive dei frutti. Succhi di questo genere sono quelli di Depuravita (linkiamo una recensione giusto per lasciarti leggere un parere, ma per guardare da vicino il prodotto puoi direttamente scoprire i metodi di lavorazione sul canale youtube dell’azienda); segnaliamo questi succhi sia per il fatto che non abbiano subito pastorizzazione sia perché sono spremuti a freddo e non integrati con zuccheri in più rispetto a quelli naturali della frutta.

Infine uno dei motivi per cui li segnaliamo è perché se siete abituati a comprare online potete farli mandare direttamente a casa vostra acquistandoli dal sito web ufficiale depuravita.it o dalle offerte Amazon.

La frutta ed i succhi spremuti a freddo aiutano la pelle?

Anzitutto ricordiamoci di idratare la pelle e non esporla all’eccesso di freddo, raggi solari (bruciature) e caldo eccessivo. Ricordiamoci di non fumare e fare un minimo di esercizio. Poi, per quanto riguarda le abitudini alimentari mangiare frutta e bere succhi per integrarla (non pastorizzati, spremuti a freddo e privati di zuccheri oltre quelli naturali) può avere delle caratteristiche positive: qui puoi vedere una selezione dei frutti e dei succhi migliori per la pelle.

 

 



Metti mi piace e riceverai in bacheca le offerte migliori sui prodotti snellenti a basso prezzo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *