Rimedi naturali anticellulite donna

Le coppette anticellulite: cosa sono e come possono aiutarti?

Introduzione

Come sempre nel nostro blog di creme snellenti parliamo di argomenti inerenti alla bellezza e al miglioramento della pelle; in questo articolo spiegheremo cosa siano le coppette anticellulite e perché spesso vengano abbinate all’uso di creme snellenti per ottenere un effetto completo.

Che cos’è la cellulite?

Probabilmente saprai già cos’è la cellulite ma una veloce rinfrescata ti è dovuta visto che sei capitata in questa pagina e dobbiamo avere la certezza che tu lo sappia per essere sicuri capisca a fondo il contenuto dell’articolo.

La cellulite è una malattia della pelle che presenta spesso degli spiacevoli effetti estetici in chi ne soffre: riassumendo sarebbe un disturbo che prevede l’accumulo eccessivo di lipidi nello strato inferiore della pelle determinando così la classica forma a buccia d’arancia, ma può anche essere causata e favorita da una cattiva microcircolazione nella pelle o da altre cause di vario genere; soffrire di cellulite comporta solitamente la formazione di strati “a buccia d’arancia” nelle parti del corpo colpite, che spesso non sono amate granché sul piano estetico.

Crema snellente funzionante

Fonte immagine: Pixabay

I rimedi anticellulite più comuni

Quanto detto dovrebbe far capire come sia possibile in alcuni casi combattere la cellulite, oltre che con le giuste scelte nel proprio stile di vita (da preferire, e in particolare curando anche l’alimentazione, che in questo senso sarebbe meglio fosse sana ed equilibrata), anche secondo alcuni principi snellenti, come quelli contenuti nelle creme, ad esempio nelle creme snellenti che puoi vedere qui).

Anche l’intenso esercizio fisico sembrerebbe possa aiutare (e in particolare le camminate sono consigliate a quanto sembra), nonché si presume un aumento dell’idratazione e il consumo di cibi corretti e sani che possono aiutare a contrastare la cellulite tra cui la banana e il salmone. Ultimo metodo, fra i più popolari, è l’uso di massaggiatori anticellulite, tra cui in particolare si annoverano anche le coppette anticellulite.

Cosa sono le coppette anticellulite?

Le coppette anticellulite, come quelle descritte su Massaggiatoreanticellulite.it, sono dei piccoli massaggiatori, di solito in silicone, che permettono di creare tramite la loro struttura a ventosa una piccola differenza di pressione aiutando la pelle ad espellere le impurità. Per fare un massaggio anticellulite con una coppetta basta prendere quest’ultima e schiacciare leggermente mentre la si passa nelle zone interessate dalla cellulite a cui deve essere applicato il massaggio.

Una domanda che spesso ci si pone a riguardo sono le eventuali controindicazioni che una coppetta anticellulite può avere se utilizzata eccessivamente nel nostro corpo: è bene da ricordarsi sempre è che se si hanno dei problemi di circolazione venosa non è il caso di ricorrere a questo tipo di prodotti, ma affidarsi più all’esercizio fisico e ad una corretta idratazione. Inoltre si consiglia di chiedere un parere al proprio medico di famiglia prima di iniziare un trattamento, specialmente se si desidera chiarire alcuni dubbi emersi in merito.

Se vuoi qualche consiglio o indicazione sulle coppette anticellulite più popolari puoi andare nell’elenco precedente del sito di sopra ma in genere nonostante esistano delle marche specifiche con tutti dei brand avviati, per quanto riguarda le coppette anticelluite cambia piuttosto poco quali si usa perché il principio per la produzione è talmente semplice che non varia di molto la qualità. Se vuoi risparmiare piuttosto che spendere in marchi grandi abbina alla coppetta anticellulite ad un olio come quello di mandorla per massaggi; in particolare si raccomanda di non fare un uso scorretto del prodotto e di limitarsi a usarlo secondo il bugiardino e le indicazioni del proprio medico.


Altri rimedi anticellulite fai da te con i massaggi

Oltre che alle coppette anticellulite comunque, se sei interessata al settore dei massaggi anticellulite puoi controllare l’elenco dei massaggiatori anticelluite su Amazon, che sicuramente possono fornire un grande supporto in quanto assolutamente meccanici e quindi non aventi bisogno di professionista (che costa tantissimo sia dentro che fuori un centro benessere). Inoltre vuoi mettere la comodità di avere un centro massaggi personale a casa propria rispetto a dover uscire ogni volta? Certo può essere rilassante, ma è più faticoso e tantovale forse a questo punto pagare per altri massaggi e risparmiare su quelli anticellulite tramite i massaggiatori anticellulite appositi.


Click to rate this post!
[Total: 1 Average: 5]